| | letto 55 volte |

Il Libero Consorzio concede in comodato gli arredi della ex ludoteca

Il Libero Consorzio comunale di Agrigento, aderendo ad un’apposita richiesta fatta dal Sindaco del Comune di Sciacca, cederà in comodato d’uso gratuito gli arredi e il materiale didattico appartenenti alla ex ludoteca, che ormai da alcuni anni non è più funzionante. La consegna degli arredi avverrà domani 4 maggio 2017.

Questo materiale sarà utilizzato per essere messo a disposizione delle scuole operanti nel comune di Sciacca.

Si tratta di una scelta che rientra nell’ottica di un utilizzo razionale di quelle risorse strumentali del Libero Consorzio che sono ancora in buone condizioni ma non più utilizzabili per iniziative proprie o fini istituzionali.

Questo materiale potrà, così, essere impiegato efficacemente dagli istituti scolastici di Sciacca che stanno vivendo una seria crisi economica a causa dei mancati trasferimenti da parte dello Stato e della Regione agli Enti Locali.

L’assegnazione del materiale della ex Ludoteca provinciale rientra nel quadro di una politica di piena collaborazione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento con i comuni della provincia ed i  particolare con il comune di Sciacca.

Un’iniziativa autorizzata dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Giuseppe Marino il quale considera prioritario un corretto utilizzo di beni di proprietà dell’Ente che, altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati e soggetti a un progressivo deterioramento.

Grazie alla richiesta da parte del comune di Sciacca e alla disponibilità per un loro corretto e funzionale utilizzo, questo materiale potrà, quindi, essere messo a disposizione nelle scuole dove l’acquisto di nuovo materiale didattico è diventato quasi del tutto impossibile.

.

Tags:

Commenti chiusi