| | 9 views |

Gibilaro: Firetto, il Consiglio Comunale aspetta Voi per discutere di contraddizioni urbanistiche,no Riolo!

Traendo spunto dall’evento organizzato dal Comune di Agrigento “Girgenti,Urbanistica Partecipata” che accogliamo favorevolmente e con grande positività,pur non essendo stati invitati,opportune e doverose appaiono alcune considerazioni che attengono alle modalità di estrinsecazione del modus operandi dell’Amministrazione pro tempore Firetto.

Preliminarmente ci preme ricordare che in numerose occasioni ad es., la II Commissione Consiliare Permanente (Urbanistica,Assetto del Territorio,Lavori Pubblici,Viabilità,Traffico e Ambiente) ha convocato,nel corso di questi anni, alcuni esponenti dell’Amministrazione Firetto per discutere appunto di alcune “contraddizioni urbanistiche”,purtroppo,però,spesso non si sono presentati.

Prendiamo atto, che ad oggi Firetto e qualche Assessore, preferiscono discutere di Urbanistica Partecipata e di contesti urbani pieni di contraddizione in altre sedi.

Fortunatamente il Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale e lo Statuto del Comune di Agrigento,ci consentono non appena il Presidente del Consiglio Comunale lo riterrà opportuno, discutere in sede di Assise cittadina della vicenda Prg,delle Delibere di Giunta 202 e 206 del 31.12.2017, della Delibera di Giunta 99 del 06.07.2016 nonché del parere pervenuto dalla Regione Siciliana,Assessorato Beni Culturali e dell’Identità Siciliana relativamente al D.M. 12.06.1957redatto ai sensi dell’art 2 L.1939/1497.

Il Consigliere Comunale

Gerlando Gibilaro

Tags: , ,

1 Risposta per “Gibilaro: Firetto, il Consiglio Comunale aspetta Voi per discutere di contraddizioni urbanistiche,no Riolo!”

  1. calogero ha detto:

    Ahahahahahah. il giornale cartaceo di oggi,riporta un articolo sulla vicenda prg altri quattro cittadini con sentenza costruiscono con l’uso urbanistico del 2004.

Commenti chiusi