| | letto 248 volte |

Favara, blitz del reparto “Cacciatori di Sicilia” del Carabinieri: cercano latitanti?

Il reparto dei “Cacciatori di Sicilia”, unità dei Carabinieri appositamente creata per dare la caccia ai grandi latitanti della criminalità organizzata, avrebbe effettuato un’operazione di perlustrazione delle vie di Favara. Le operazioni sarebbero state effettuate ieri in diverse zone e in svariate abitazioni. Nessuna indiscrezione è trapelata e i risultati sono tenuti nel massimo riserbo.

I “Cacciatori” dei Carabinieri sono rivolti principalmente alla lotta al crimine organizzato. L’elevato profilo professionale del reparto, scaturisce da un’accurata specializzazione del personale, anche ai fini di una diversificazione operativa ed è in sintonia con uno standard d’intervento tipicamente militare, che prevede l’attuazione di tecniche di controguerriglia proprie dei reparti speciali.[2]

Lo Squadrone eliportato carabinieri cacciatori “Sicilia” è stato istituito il 13 maggio 2017, su autorizzazione del ministero della difesa, dal Comando generale dell’Arma dei Carabinieri, anche a sostegno dell’organizzazione territoriale come dispositivo di controllo delle zone impervie e montane dell’isola.

GRANDANGOLO

Commenti chiusi