| | letto 92 volte |

Favara, 620 mila euro per interventi di riqualificazione: ampliato gruppo progettazione

Il Comune di Favara ha nominato l’architetto Giacomo Sorce, dipendente del Comune e progettista dell’Housing sociale, ed il geologo Dott. Gerlando Parisi, redattore dello studio geologico delle opere, che andranno ad affiancare il già esistente gruppo di progettazione impegnato nell’elaborazione delle opere.

Infatti il Comune di Favara ha partecipato al programma di riqualificazione urbana (zona via Umberto e zona via Carmine) che è stato inserito nella graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento per un contributo di 621.200,00€. Il progetto comporta la costruzione di due opere diverse destinate a residenza sociale e opere di urbanizzazione. L’assessorato regionale Infrastrutture e mobilità ha comunicato la necessità di acquisire il progetto entro non oltre il 30 aprile. Già nel dicembre scorso la Regione aveva avviato la procedura di definanziamento per la mancata consegna dei progetti entro dicembre 2016.

L’integrazione del gruppo di progettazione, in tal senso, dovrebbe rappresentare ulteriore accelerata in questa direzione.

Tags: ,

Commenti chiusi