| | 426 views |

“ E’ con vera gioia e autentico convincimento – dichiara la Consigliera Monella – che aderisco al Movimento Diventerà Bellissima

 

La Consigliera Rita Monella Presidente del Gruppo consiliare
“Diventerà Bellissima”.

La Consigliera comunale Rita Monella oggi, formalmente, ha comunicato al Presidente del Consiglio comunale ed al Segretario generale del Comune, la propria adesione al Movimento “Diventerà Bellissima”, assumendo inoltre l’incarico, ai sensi del Regolamento del Consiglio comunale, di Presidente dello stesso Gruppo consiliare.
“ E’ con vera gioia e autentico convincimento – dichiara la Consigliera Monella – che aderisco al Movimento Diventerà Bellissima, Gruppo di nuova formazione in seno al Consiglio comunale, di cui, con orgoglio ed onore, ricoprirò la carica di Presidente del Gruppo.
Mi auguro che nei giorni prossimi un ulteriore e folto numero di Consiglieri comunali possano aderire al Gruppo consiliare “Movimento Diventerà Bellissima”, accogliendo con entusiasmo tale progetto politico per dare nuovo impulso al consesso civico ed alla città di Agrigento”.

 

 

7 Risposte per ““ E’ con vera gioia e autentico convincimento – dichiara la Consigliera Monella – che aderisco al Movimento Diventerà Bellissima”

  1. giuseppe ha detto:

    si riporta l’intervista rilasciata dalla Consigliera prima del suo insediamento alla testa giornalistica di scrivo libero
    Rita Monella sarà il prossimo consigliere comunale di Agrigento del Movimento 5 Stelle. Noi di Scrivo Libero abbiamo voluto intervistarla per ascoltare idee e propositi per un impegno civico che sicuramente la vedrà protagonista.

    Rita, ti affacci per la prima volta in politica e a distanza di un anno rivestirai l’importante ruolo di Consigliere Comunale di Agrigento. Quali i tuoi propositi per la città?

    “I miei propositi sono gli stessi che io ho già avuto modo di rendere pubblici nel corso della campagna elettorale dello scorso anno, quando ero altresì designata assessore in una ipotetica giunta targata Movimento 5 Stelle. Il mio impegno sarà soprattutto rivolto al settore della solidarietà sociale, cercando di dare aiuto alle famiglie con problemi soprattutto nel centro storico, oggi chiamato ‘Girgenti’“.

    Nel corso della campagna elettorale abbiamo anche sentito parlare di un tuo particolare impegno nel settore del turismo.

    “Sì, cercherò di impegnarmi stimolando il turismo all’interno della Valle dei Templi, essendo una delle prerogative di mia competenza professionale avendo studiato per sette anni ‘Storia Antica’. Cercherò di portare avanti innanzitutto le cose che conosco e sulle quali potrò dare un contributo, per poi concentrarmi su ciò che credo possano essere i settori per rilanciare il turismo in città“.

    Il ruolo che a breve andrai a ricoprire ti riempie di grandi responsabilità.

    “Io sarò lì perchè amo profondamente questa città che è in ginocchio da troppi anni, e per questo sono molto arrabbiata. Il mio vuole essere un contributo propositivo in termini di idee e di competenze per cercare di colmare quel vuoto che ha portato Agrigento ad essere in questo stato. Il mio vuole essere un atteggiamento come una Mamma che protegge il proprio bambino. Il mio impegno, e quello del gruppo del Movimento 5 Stelle, sarà incentrato su delle cose che crediamo possiamo servire a risollevare le sorti di Agrigento“.

    Si è parlato molto del tema dei gettoni di presenza per la partecipazione alle Commissioni Consiliari. Quale la tua posizione?

    “Ho una idea molto chiara a proposito. Io restituirò i gettoni di presenza percepiti per la partecipazione alle Commissioni Consiliari, ma chiaramente trattenendo le spese sostenute per l’espletamento del ruolo. Un’idea che credo sia anche condivisa dalla collega Marcella Carlisi“.

    A proposito di Marcella Carlisi. L’idea che si è avuta era quella di un Movimento rappresentato da due anime: una facente riferimento a Marcello La Scala ed una a Marcella Carlisi. Quale sarà il tuo spirito all’interno del gruppo del Movimento 5 Stelle?

    “E’ uno degli aspetti che tengo a sottolineare. Io lavorerò assolutamente in linea con la collega Carlisi. Noi cercheremo di fare delle proposte insieme e di avere una linea unitaria in Consiglio Comunale. Spero di portare avanti delibere, mozioni che siano in linea con tutto il Movimento. Il mio intento è quello che ci sia un unico Movimento granitico, non voglio che ci siano gruppi o fazioni contrapposti. Ovviamente non si darà voce a coloro che hanno il solo intento di pettegolare e far del male al Movimento creando destabilizzazioni. Io voglio portare armonia e creare un collante fra tutti. Se non si crea armonia non si potrà mai cominciare a lavorare sodo“.

    Idee dunque abbastanza chiare?

    “Il mio unico scopo è quello di lavorare; lavorare sodo. Il mio intento è quello di iniziare a leggere tutti i documenti prodotti dal Consiglio Comunale. Chiaramente per me è un’esperienza assolutamente nuova, però mi sento di affrontare con grande grinta e determinazione questo impegno civico“.

    Nei confronti dell’amministrazione comunale che posizione avrete? In passato Marcella Carlisi è stata criticata per avere firmato proposte con colleghi da qualcuno definiti filo-governativi.

    “Nessun preconcetto nei confronti dell’amministrazione comunale. Se una proposta la riterrò valida mi confronterò con il gruppo. L’obiettivo è quello di fare il bene della città senza nessun atteggiamento preconcettuale. Il mio unico obiettivo è lavorare“.
    Idee molto chiare e di fedeltà al movimento

  2. giuseppe ha detto:

    Una meteora che non se ne parlerà piu. Aggiungo è stata eletta anzi ripescata con le dimissioni del consigliere Marcello La Scala
    Quindi lascio a voi le conclusioni del forte peso politico dimenticavo in quanto donna la responsabile di #diventeràbellissima aveva la possibilità di farsi votare da altri candidati
    E’ finita la Vera politica………. altro che diventerà bellissima

  3. Calogero ha detto:

    Siamo ricchi!!! L’unica notizia è che la sig.ra Monella ha usato il M5s per essere eletta, ma presto si accorgerà che è stata solo una meteora…

    • giuseppe ha detto:

      Una meteora che non se ne parlerà piu. Aggiungo è stata eletta anzi ripescata con le dimissioni del consigliere Marcello La Scala
      Quindi lascio a voi le conclusioni del forte peso politico dimenticavo in quanto donna la responsabile di #diventeràbellissima aveva la possibilità di farsi votare da altri candidati
      E’ finita la Vera politica………. altro che diventerà bellissima

  4. Gerlando triassi ha detto:

    La notizia del giorno!

  5. giuseppe ha detto:

    Mi allora abbiamo speranza che Agrigento Diventerà Bellissima. Dopo un valzer di cambiamenti dal M5S in poi speriamo che il movimento politico #diventeràbellissima sia il suo valzer di partiti.
    Agrigento sarà super bellissima splenderà risorgerà

  6. Giulia sanzo ha detto:

    E chi se ne frega no???

Commenti chiusi