| | letto 77 volte |

Danni per maltempo in provincia

Numerosi i problemi alla viabilità già segnalati stamani dal Settore Infrastrutture Stradali in seguito alla forte perturbazione che sta interessando tutta la nostra provincia. I comparti Est e Ovest sono quelli che presentano i maggiori problemi, in particolare nel Riberese sulla SP n. 61 Montallegro-Ribera e sulla SP n. 30 Cattolica Eraclea- SS 115-rovine di Eraclea Minoa, ove vengono segnalati allagamenti della sede stradale in più punti, con rischio di aquaplaning per gli automobilisti, e abbondante presenza di fango e detriti. Nella stessa zona si consiglia di evitare il tracciato della SPC n. 19 Strasatto-Piano Povero, se non per effettive necessità. Personale stradale all’opera anche su SPR n. 10 Sciacca-Salinella, SPC n. 9 Pantaliano-Scunchipiano, SP n. 29 Cattolica Eraclea-Montallegro, la SP n. 87 Montallegro-Bovo Marina, nelle quali è stata segnalata presenza di fango sulla carreggiata.
Notevoli danni anche nel comparto orientale, con allagamenti e cadute di fango e detriti in tutto il Licatese, in particolare sulla SP n. 6 Licata-Ravanusa, già parzialmente chiusa al traffico da qualche tempo, sulla NC n. 10 Cianciaramito, sulla SPC 53 (dalla SP n. 6 alla contrada Quattro Finaite), nei tratti A, B e C della SP n. 63 in territorio di Campobello di Licata, e sulla SPR n. 60 Naro-Figotto. Su quest’ultima in particolare si raccomanda la massima prudenza e il rigoroso rispetto dei limiti di velocità imposti con le varie ordinanze a causa del manto stradale fortemente dissestato in prossimità delle pendenze più accentuate e il rischio di slittamento dei veicoli.

20161118-110945.jpg

2 Risposte per “Danni per maltempo in provincia”

  1. Ghino di tacco scrive:

    Non disturbate gli impiegati della provincia perché dormono, giocano a carte o navigano sia su internet che con la mente, aspettando il 27. Andrebbero trasferiti in altri uffici a lavorare e rendere la burocrazia più efficiente e veloce!

  2. rosario aversa scrive:

    un’ora di pioggia e succede un casino! complimenti,. l’importante che alla provincia i dirigenti vengano pagati a peso d’oro

Commenti chiusi