| | letto 57 volte |

Corsi di aggiornamento per medici

L’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della provincia continua l’azione di aggiornamento per gli oltre 3.500 professionisti che operano nelle varie strutture sanitarie , specialistiche e nella medicina di base.

Nella sala delle conferenze dell’ospedale di Canicattì questo sabato mattina 26 novembre, con inizio alle ore 8,30, avrà luogo il corso “Comunicazione e performance professionale: metodi e strumenti”. In particolare il modulo riguarderà la “Comunicazione medico-paziente e tra operatori sanitari”. Ad aprire il corso che prevede un credito formativo di 12 punti E.C.M., sarà il Presidente dell’Ordine, Salvatore Puma. Porterà un saluto Ercole Marchica Direttore del distretto sanitario di Canicattì. Due i medici che affronteranno l’importante argomento della comunicazione con i pazienti e tra gli stessi operatori. Si tratta di Antonio Liotta, anestesista ed esperto nella terapia del dolore, Francesco Magro Cardiologo e Valentina Bordino, psicologa e psicoterapeuta.

Il corso rientra in una nuova strategia portata avanti dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri agrigentini nel quadro di un programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità.

“Abbiamo voluto programmare sul territorio questi corsi di formazione – commenta il Presidente dell’Ordine, Salvatore Puma – per venire incontro alle necessità dei colleghi. Oltre all’edizione di Agrigento abbiamo portato i corsi di formazione anche nei comuni di Alessandria della Rocca per i medici che operano nella zona della montagna, Racalmuto dove siamo stati ospiti della prestigiosa fondazione Leonardo Sciascia ed in altri comuni della provincia. La nostra politica associativa è portare la formazione e l’informazione ai medici. Insomma è l’Ordine che và verso di loro. Colgo l’occasione per dare un pubblico riconoscimento alla collega Enza Maniscalco, responsabile della formazione ECM del nostro Ordine per la fattiva collaborazione”.

Tags:

Lascia un commento