| | 54 views |

Coppa candidato alle Regionali 2017

Francesco Coppa, commercialista 43enne di Bivona, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle regionali del 5 novembre in Sicilia con l’Udc e il sostegno alla candidatura di Nello Musumeci Presidente.
Da quasi 4 anni è stato l’artefice del movimento “Un Passo Avanti”,infatti nel suo ruolo di Presidente ha costituito con giovani professionisti di tutta la Sicilia,un contenitore circolare che si è caratterizzato per della battaglie che hanno sposato,con flash mob,assemblee e incontri temi importanti e di grande risalto.Ripubblicizzazione della gestione dell’acqua,la mancanza di perequazione fiscale e infrastrutturale nel territorio isolano,in primis l’isolamento dell’area dei sicani,isolata con le difficoltà della ss.118 e le attigue strade provinciali che tagliano in due una quindicina di comuni dell’agrigentino.Oltre all’impegno nel campo della filiera agroalimentare e dell’industria ittico-conserviera che l’ha visto impegnatissimo nelle problematiche delle marinerie dell’agrigentino con Sciacca in testa.
Il due ottobre rompe gli indugi e lancia un segnale forte da Lampedusa,infatti assieme agli isolani vuole invertire la rotta.Di lui si ricorda inoltre la battaglia per il rinnovamento della classe dirigente,storiche le sue battaglie sulla selezione e la valorizzazione dei giovani in politica che in maniera coraggiosa hanno portato alla nascita del movimento “Un passo Avanti” contro il vecchio schema settario ed esclusivo.
Ecco il suo messaggio da Lampedusa in una location inusuale , eppure Francesco Coppa ha voluto ufficializzare la propria candidatura a Lampedusa , in mezzo ai suoi amici isolani ed in particolare a Filippo Mannino , già candidato alla carica di Sindaco del comune di Lampedusa alle ultime consultazioni , obiettivo sfuggito per una manciata di voti, nonostante oltre 1200 preferenze. Di  stamattina,6 ottobre,  è invece la firma dal notaio della candidatura.
Comincia e continua la nuova sfida elettorale. Coppa è ufficialmente in campagna elettorale e correrà nelle liste dell’Udc a sostegno del Candidato Musumeci, per conquistare autorevolmente un seggio nel parlamento Siciliano.
Ufficio Stampa Coppa – Regionali 2017

1 Risposta per “Coppa candidato alle Regionali 2017”

  1. ANITA ha detto:

    Arridaglie !

Commenti chiusi