| | letto 51 volte |

Convegno consorzio universitario beni culturali

Convegno su “L’utilizzo dei beni culturali quali drivers per lo sviluppo economico”, Domani, al Consorzio universitario di Agrigento
Mercoledì 23 novembre 2016, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna “Luca Crescente” del Consorzio Universitario di Agrigento si terrà il convegno sul tema “L’utilizzo dei beni culturali quali drivers per lo sviluppo economico”.
Dopo l’introduzione del Prof. Pietro Busetta, presidente della Fondazione Curella, ci saranno le relazioni dei Prof. Antonio Cognata e Wanda Cortese dell’Università di Palermo, dell’Arch. Giuseppe Parello, Direttore dell’Ente Parco della Valle dei Templi e dell’Avv. Giuseppe Taibi Capo delegazione del FAI di Agrigento
Il Prof. Gaetano Armao Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento svolgerà le conclusioni
La giornata di studi, organizzata in collaborazione con la Fondazione Curella e la Diste Consulting, é inserita nell’ambito della IX edizione delle “Giornate dell’Economia del Mezzogiorno” e segna il ritorno dell’importante manifestazione ad Agrigento. L’iniziativa, sostenuta dal FAI, consentirà di approfondire le prospettive di sviluppo connesse alla crescita registrata negli ultimi anni dalla Città nel mercato del turismo culturale.
Il seminario é dedicato alla memoria del Prof. Ignazio Melisenda Giambertoni, recentemente scomparso e primo Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento, oltre che agli studenti é aperto ad associazioni, imprese e cittadini.
AGRIGENTO 22.11.2016

20161122-191847.jpg

Lascia un commento