| | letto 96 volte |

Controlli sulla movida agrigentina: sequestrata droga, denunce e patenti ritirate

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, hanno eseguito unitamente a militari delle stazioni carabinieri di Agrigento, Raffadali, Realmonte e Siculiana, un servizio coordinato di controllo del territorio, durante il quale hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per guida in stato di ebbrezza alcolica e segnalato alla Prefettura di Agrigento per detenzione di sostanza stupefacente per uso non terapeutico, un 32enne di Agrigento. Lo stesso, controllato alla guida della propria autovettura Volkswagen Golf, evidenziando chiari sintomi di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti a mezzo etilometro. Al giovane è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida. Inoltre, nel corso di perquisizione personale e veicolare veniva rinvenuto all’interno della sua vettura un involucro di cellophane contenente grammi 2 di cocaina.

E’ stato inoltre segnalato alla Procura della Repubblica di Agrigento, per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, un 20enne di Valledolmo. Lo stesso, alla guida di una Fiat Punto, veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare durante la quale, nel porta oggetti veniva rinvenuto un coltello a punta con lama di cm. 7 e manico di cm. 8, sottoposto a sequestro.

A Favara i carabinieri della locale tenenza, nell’ambito dello stesso servizio coordinato, hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per detenzione di droga ai fini di spaccio, uno uomo di 33 anni trovato in possesso di  5 grammi di cocaina nonché un barattolo di creatina sostanza solitamente utilizzata per il taglio della sostanza stupefacente.

Nel corso del servizio coordinato, sono state controllate 21 persone sottoposti a misure di prevenzione e detentive, controllate 47 autovetture di cui 2 sottoposte a sequestro, identificate 105 persone, effettuate 57 perquisizioni personali e veicolari, sottoposti a controlli con etilometro 7 persone, 3 documenti di guida ritirati e segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso non terapeutico  8 ragazzi del luogo di una età compresa tra i 16 e 26 anni, trovati in possesso di piccole quantità di sostanza stupefacente e spinelli confezionati. E’ stata sequestrata complessivamente droga suddivisa in: sette grammi di cocaina, sei grammi  di hashish e tre grammi di marijuana.

Tags: ,

1 Risposta per “Controlli sulla movida agrigentina: sequestrata droga, denunce e patenti ritirate”

  1. philips scrive:

    E poi i gestori dei locali si lamentano dell’ordinanza del sindaco (unica cosa buona) che limita gli orari della cosiddetta movida.

Lascia un commento