| | letto 276 volte |

Consegnato a Giusy Liberto il premio Palermo Danza 2017


Nella suggestiva cornice del San Paolo Palace di Palermo, l’insegnante e coreografa agrigentina, Giusy Liberto, direttrice dell’Accademy Centro Danza, ha ricevuto il Premio Palermo Danza 2017, la più grande manifestazione siciliana dedicata alla danza in tutte le sue forme, culture ed espressioni. Un riconoscimento ed una vetrina per chi con passione e dedizione si dedica, da tempo, all’insegnamento di una tra le arti più nobili e belle.
Riconoscimenti anche per le allieve del Centro Danza, che si sono esibite durante la kermesse, vincitrici di quattro borse di studio che consentono la partecipazione a concorsi e stage (vacanze studio), tra cui quello in programma il 27 maggio prossimo al Teatro Vittorio Emanuele di Noto, l’11 giugno a “Coreografando” a Palermo, dal 28 al 31 agosto in Calabria, all’iniziativa “Cosenza Danza”, ed infine nel 2018 all’evento “Arte Danza”.
Giusy Liberto, diplomatasi ed abilitatasi all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, istituzione di diretta dipendenza del Ministero dell’Istruzione, opera da numerosi anni ad Agrigento e provincia. Dal suo Centro sono usciti diversi giovani talenti, fra cui il nipote Silvio Liberto, ballerino professionista, che sta calcando i più prestigiosi palcoscenici italiani ed europei.

Commenti chiusi