| | letto 86 volte |

Congresso Anief

Si terrà domenica prossima , 9 aprile 2017, alle ore 11,00 presso la sala convegni di Villa dei Melograni a Cefalù, il Congresso Regionale dell’ANIEF , Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori.
Il Congresso verrà aperto dalla relazione introduttiva del Presidente Nazionale Prof. Marcello Pacifico a cui seguiranno quella del Presidente Regionale Prof.ssa Nicoletta Maranzano e gli interventi dei presidenti provinciali.

Oltre agli adempimenti congressuali , tra i quali il rinnovo delle cariche statutarie, l’ assise affronterà diversi punti all’ordine del giorno e tra essi in particolare la programmazione dell’attività delle strutture territoriali e l’avvio della campagna nazionale RSU 2018.

Ad un anno delle nuove elezioni per il rinnovo delle RSU, le ultime si sono tenute nel marzo del 2015, l’ANIEF dunque si prepara al nuovo impegno elettorale con lo spirito battagliero che l’ha sempre contraddistinta in tutte le sue affermazioni , dagli innumerevoli successi nel campo dei ricorsi a qualsiasi livello giurisdizionale, ai successi nel campo delle rivendicazioni sindacali, sempre in difesa della dignità degli operatori del mondo della scuola e della formazione.
Si parte quindi dagli ottimi risultati conseguiti nel 2015: infatti l’ANIEF in media è stata presente con proprie liste e con buone affermazioni, nel 30% delle scuole a livello nazionale, una scuola su quattro , e si prefigge per il 2018 di raddoppiarla, una scuola su due.

Una nutrita delegazione dell’ANIEF di Agrigento, guidata dal Presidente Provinciale Rosetta Signorino Gelo e dal Dott. Giacomo Loiacono vicecoordinatore provinciale, parteciperà anch’essa al Congresso e in quella sede rappresenterà il lavoro e l’impegno svolto in tutto il territorio agrigentino.

Commenti chiusi