| | letto 66 volte |

CONFAEL – VERTENZA OPERATORI ECOLOGI AGRIGENTO

VERTENZA OPERATORI ECOLOGICI AGRIGENTO

Il Sindacato CONFAEL – Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori, in ordine all’iniziativa assunta dai lavoratori operatori ecologici  ISEDA – SEA SEAP, esprime piena solidarietà a tutte le maestranze  partecipando insieme ad esse  in assemblea stamani davanti  al Comune di Agrigento. La Confael  ai  tavoli  di concertazione intende  sottoporre adeguate proposte al fine di contribuire alla risoluzione della grave problematica in atto,  circa il paventato rischio del posto di lavoro dei dipendenti.

Intendiamo proporre a tutti gli attori istituzionali in campo –  Comune di Agrigento, SRR ATO 4,  Prefettura –   un deciso cambio di rotta nelle gestione del servizio di nettezza urbana.  Occorre in materia di raccolta differenziata,  passare dalla fase della sperimentazione  a quella dell’attuazione su scala  di tale sistema a valere su tutta la città.

Questo consentità, nel pieno rispetto di quanto previsto e imposto dalle normative europee, da un lato  di collocare il Comune di Agrigento tra quelli virtuosi, assicurando un servizio porta a porta  in una città dal territorio molto ampio, dall’altro di  abbassare  in maniera decisa il conferimento dei rifiuti solidi e urbani in discarica,  salvaguardare i livelli occupazionali. Il tutto con evidenti benefici  che si verranno a determinare anche con l’abbattimento dei costi a carico  dei cittadini ed utenti.

Tags:

Lascia un commento