| | 25 views |

CONCORSO PERSONALE ATA 24

L’ ANIEF di Agrigento comunica che ieri  l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha pubblicato i Bandi di concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie provinciali permanenti relative ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA della scuola per l’anno scolastico 2016/17 – Graduatorie a.s. 2017/18 . I profili professionali messi a concorso sono quelli di COLLABORATORE SCOLASTICO,  ADDETTO ALLE AZIENDE AGRARIE,  ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, ASSISTENTE TECNICO,  CUOCO, GUARDAROBIERE e INFERMIERE. Il numero dei posti disponibili non è indicato nel bando non trattandosi di concorsi a posti, ma di concorsi per l’integrazione e l’aggiornamento della graduatoria permanente, la quale risulterà determinata dall’insieme dei concorsi svolti nel tempo.

E’ importante sapere che  per poter accedere al concorso il  personale Ata dovrà avere almeno 23 mesi16 giorni di servizio nelle scuole statali, anche alle dipendenze degli Enti Locali, purché il profilo professionale corrisponda ai profili AB identificati dal bando regionale; ovviamente occorrerà rientrare nel profilo anche riguardo al titolo di studio richiesto.

Si informa, inoltre, che le  domande di inserimento o di aggiornamento nelle graduatoria del  personale ATA, devono essere presentate all’Ambito Territoriale di una sola provincia della Regione Sicilia, secondo i criteri stabiliti dall’art.4 dei bandi di concorso, utilizzando gli appositi modelli entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione, ovvero entro e non oltre il 19 aprile 2017.

Modelli, assistenza e consulenza verranno forniti da esperti collaboratori ANIEF  nelle diverse  sedi  e sportelli  presenti in provincia di Agrigento:  Favara, Ribera, Sciacca, Licata, Raffadali, Cammarata, Lampedusa, Canicatti  e Agrigento.

Per info : sede Agrigento , Via Mazzini 44/b , tel : 0922/525683 ; sede Favara , via A. Moro 56, tel : 0922/32544.

Indirizzi email : agrigento@anief.net ; agrigento1@anief.net

Tags:

Commenti chiusi