| | letto 230 volte |

Concerto di Pasqua, appuntamento il 3 aprile a San Domenico

Martedì 3 aprile, nella Chiesa di San Domenico, alle ore 19,00, su iniziativa del Comune di Agrigento, il coro ed i piccoli cantori dell’associazione “Santa Cecilia” eseguiranno il concerto di Pasqua dal titolo “Cantare il mistero”, manifestazione di musica sacra in programma nell’ambito degli “Itinerari di musica e fede in Sicilia” per l’anno artistico 2012.

L’associazione filarmonica “Santa Cecilia”, costituita nel 1982, svolge attività di ricerca e di promozione della cultura musicale, privilegiando la valorizzazione delle fonti musicali siciliane.

Il repertorio musicale dell’associazione comprende le più belle pagine della polifonia rinascimentale, barocca e contemporanea, nonché numerose opere del ricco patrimonio musicale siciliano.

I maestri Marisa Bonfiglio ed Alfonso Lo Presti dirigeranno il Coro con brani tipici della tradizione liturgica pasquale come l’“Adoramus” di Palestrina, l’“Ave Maria” di Rachmaninov, il “Crux Fidelis” di Bartolucci, il “Benedictus” di Perosi, l’“Ubi Caritas” di Duruflè, il “Cum invocarem” di Renzi e tanti altri brani.

Il sindaco del capoluogo invita gli agrigentini a partecipare a tale serata concertistica per condividere una serata di atmosfere e musiche nello spirito delle celebrazioni pasquali.

Commenti chiusi