| | 653 views |

Chiacchierata con Vanessa Sgarito, candidata alla Camera nel collegio di Agrigento

Decisa e pronta per questa avventura, Vanessa Sgarito, 30 anni di Favara, risponde alle nostre domande.

 Il suo impegno nella politica a fianco di Berlusconi, cosa si aspetta da questa elezioni?

“Mi aspetto una grande vittoria della coalizione di centro destra e una grande affermazione di Forza Italia. Oggi l’Italia ha bisogno di cambiamento, il governo di centro sinistra ha distrutto le speranze degli italiani, soprattutto dei giovani, che hanno visto cinque anni di promesse non mantenute e di speranze sfumate nel nulla, costretti sempre più a cercare progetti all’estero”. 

Quale il suo primo obiettivo per la sua terra, Agrigento?

“I problemi di Agrigento sono il risultato di politiche sbagliate di questi cinque anni, pertanto gli obiettivi a cui puntare sono tanti, non ce ne è uno solo, ma sicuramente lavorerò per raggiungere il più grande: vedere la mia terra rinascere”.

Secondo lei quali dovrebbero essere le politiche da adottare per risollevare l’Italia e in particolare la Sicilia dai mille problemi che l’affliggono?

“Ci sono diversi punti programmatici di particolare interesse che vorrei intestarmi, uno tra questi è quello dello sviluppo del turismo ma al fine di poterlo realizzare bisogna creare le condizioni per migliorare la viabilità e le infrastrutture rendendo agibili i collegamenti, non si può accettare che nel 2018 partendo da Agrigento per raggiungere Messina in treno occorrono circa 6 ore. Ma il turismo per me passa anche dall’agricoltura e dall’artigianato ed è per questo che bisognerebbe puntare “sull’identità culturale” intesa come recupero delle tradizioni che rendano più appetibili culture, tradizioni”.

Perché la gente dovrebbe votare Forza Italia e Vanessa Sgarito?

“La gente dovrebbe votare Forza Italia perché oggi è l’unico partito che può risollevare l’Italia, l’unico partito che ha grandi progetti e un programma che vede come solo protagonista il popolo italiano con i propri bisogni. Oggi la politica ha bisogno di forze nuove, di giovani disposti a mettersi in prima linea per lavorare sodo per la rinascita del Paese, ecco perché votare Vanessa Sgarito”.

Commenti chiusi