| | letto 101 volte |

Centro Balneare della Polizia di Stato “San Leone” – Agrigento. IV edizione 2017 del Caffè Letterario “sulla strada della legalità

Venerdì  28 luglio 2017 ore 18,30, quinto appuntamento con il Caffè Letterario.
Il professore – scrittore Fabio Giallombardo, dopo il successo ottenuto con il romanzo “La bicicletta volante” ritorna ad Agrigento, dove ospite della rassegna culturale organizzata dalla Questura di Agrigento presenterà “Cosa Vostra”, un percorso storico e antologico  attraverso le opere di Pippo Fava, ripercorrendo la lunga storia dei rapporti fra istituzioni italiane e mafia siciliana.
L’antologia pensata anche come supporto didattico per le scuole superiori  è corredata di schede di approfondimento e di box esplicativi.
Il poeta Vincenzo Patti  parteciperà al caffè,  declamando le sue liriche.
Alla presentazione di “Cosa Vostra” che si svolgerà venerdì 28 Luglio 2017 alle ore 18,30 all’interno del  Caffè Letterario “sulla strada della legalità” presso il Centro Balneare della Polizia di Stato di San Leone interverrà Alessandra Andreozzi – Vice Presidente della fondazione “Giuseppe Fava”. L’incontro culturale  è aperto a tutti quanti, nonché agli studenti che  vogliono apprezzare la nuova fatica dello scrittore.

Commenti chiusi