| | 348 views |

Casteltermini eventi di e per bambini


Piedini in passerella, uno spettacolo DI bambini e PER bambini ha ripopolato un quartiere densamente popolare in una zona residenziale di Casteltermini, portando a compimento l’idea di Luca Lombardo e del gruppo di animazione Muchio Gusto, e raggiungendo un numeroso pubblico che ha superato le oltre 700 persone.
L’evento ha visto sfilare in passerella 80 bambini di varie età, ed è stato presentato dall’organizzatore Luca Lombardo e dalla piccola Giada Lombardo, di soli 7 anni.
Anche gli interventi musicali sono stati degni di nota, il piccolo Luigi la Greca 7 anni di Cammarata ha intrattenuto il pubblico con il un’esibizione di musica folkloristica siciliana con il tradizionale strumento siculo “lu marranzanu” (schiaccia pensieri), ha fatto seguito l’esibizione col pianoforte di Cosimo Petraroli , 13 anni di Casteltermini.
“Sono soddisfatto del risultato raggiunto, perché basta poco per fare tanto e coinvolgere le famiglie”, cosi ha dichiarato l’organizzatore Luca Lombardo.
Tale manifestazione ha ricevuto il plauso del Presidente Provinciale dell’AICS di Agrigento, Cav. Giuseppe Petix, che ha dichiarato “Sono felice che i miei concittadini sappiano volontariamente e davvero con poco animare e dar vita i nostri quartieri, facendoli diventare punto di aggregazione per le famiglie e per i più piccoli, promuovendo la cultura, l’arte e la musica.”

 

Commenti chiusi