| | letto 77 volte |

CASTELTERMINI: DIFFERENZIATA OTTIMA PARTENZA.

Il nuovo sistema di raccolta “porta a porta” avviato il 3 aprile registra un ottimo risultato che và al di là di ogni ottimistica previsione.

Nonostante la brusca partenza, l’assenza di una incisiva campagna di comunicazione ed i prevedibili disservizi iniziali è stata raggiunta la percentuale del 47%. Sono stati prodotti 30,41 tonnellate di rifiuti, di questi sono andati in discarica solamente 16,32 tonn.

La scelta che sembrava azzardata di iniziare subito il servizio ha consentito non solo di mantenere i costi in linea con le previsioni del piano finanziario 2017, ma, soprattutto, di risparmiare in un solo mese oltre 20.000,00 euro.

Adesso l’amministrazione comunale punta a migliorare il servizio e, quindi, di aumentare la percentuale di raccolta differenziata a benficio della bolletta.

Purtroppo ancora una fascia di cittadini continua a creare difficoltà e disservizi non rispettando l’orario di deposito ed abbandonando rifiuti ovunque.

Per questo già il corpo di polizia municipale ha elevato sanzionato i comportamenti incivili mentre la ditta è stata costretta a rafforzare il servizio di discerbamento e spazzamento per eliminare i rifiuti.

Tags:

Commenti chiusi