| | 9 views |

Campionati italiani Pentathlon lanci invernali: due nuovi record siciliani per Giusi Parolino

Ostia ha ospitato nel fine settimana del 23 e 24 aprile 2017 la sesta edizione dei Campionati italiani Pentathlon lanci invernali.
L’organizzazione è stata curata dalla A.P.D Lyceum Roma XIII e dalla Fidal Lazio e ha visto impegnati nelle pedane del campo di atletica P. Giannattasio 126 atleti, 87 uomini (dei 91 iscritti) e 39 donne provenienti da tutto il territorio italiano.
Il programma tecnico che prevede lancio del martello, lancio del peso, lancio del disco, lancio del giavellotto e lancio del martello con maniglia corta, ha visto impegnate nelle giornata di sabato le donne e tra queste l’agrigentina Giusi Parolino che dopo sette ore di gare si classifica quarta nella graduatoria Nazionale, seconda nella graduatoria italiana del Gran prix e non ultimo porta a casa due nuovi record Siciliani migliorando di 52 punti il pentathlon lanci e di oltre due metri il lancio del martello, record già suoi e stabiliti poco più di due settimane fa a Catania.
“E’ una gara che premia molto i martellisti, noi giavellottisti siamo troppo leggeri per una gara così lunga, difficile e pesante – dichiara Giusi – infatti sono arrivata all’ultima delle cinque gare, il lancio del martellone, stremata ma soddisfatta per i due nuovi record siciliani, anche se il dato per me più importante e che mi rende molto motivata è il primo dei lanci del giavellotto, nullo a causa di una caduta che mi ha portato fuori dalla pedana, ma che per me è un segnale importantissimo, da tempo il mio giavellotto non andava così lontano e adesso so che per i Campionati Italiani individuali di luglio potrò mettere a segno una bella misura”.
Benissimo anche le altre siciliane, Irene Messina che migliora di oltre 2 metri il disco e si porta in testa alla classifica italiana, terza Santa Sapienza.
Prossimo appuntamento 22 e 23 maggio Campionati regionali assoluti Cds.

Tags:

Commenti chiusi