| | letto 421 volte |

Battaglia nuovo assessore giunta Firetto

La giunta comunale ha ritenuto che non sussistono più le condizioni  per accogliere nuovi migranti in condizioni di sicurezza e di integrazione essendosi oltremodo superato il numero massimo di persone ospitabili previsto dal Piano nazionale. L’Amministrazione  ha ritenuto pertanto di coinvolgere il Ministero dell’Interno e la Prefettura di Agrigento oltre che la Regione, per assicurarsi che non sorgano nuovi insediamenti di accoglienza nel territorio del Comune di Agrigento. Ciò consentirà di assicurare le giuste condizioni di armoniosa convivenza e soprattutto garantire idonei processi di accoglienza e protezione dei migranti.

Alla riunione operativa di Giunta ha preso parte, subito dopo il giuramento avvenuto in mattinata, la nuova componente cui il sindaco ha affidato le deleghe alla Polizia Urbana, Viabilità, manutenzione stradale e Mobilità sostenibile. Si tratta di Gabriella Battaglia, 45 anni, ingegnere, consigliere comunale eletto nella Lista Civica “Uniti per la Città” ma da tempo dichiaratasi Indipendente che, assieme alla vice sindaco Elisa Virone, ora va ad accrescere la componente femminile in seno alla Giunta Comunale.

Tags:

8 Risposte per “Battaglia nuovo assessore giunta Firetto”

  1. Sandra scrive:

    Altri 3660 euro per nulla

  2. En Marce scrive:

    Un altro assessore ” di fiducia ” che fara’ la bella statuina della serie prenditi il lauto compenso e al resto ci penso io.

  3. luca scrive:

    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Eletta con i voti di Di Mauro, dopo due giorni passa con Firetto, viene nominata Assessore come fosse una pedina di dama per fare un torto a Di Mauro….bella politica complimenti.

  4. Via Crispi scrive:

    A quando un sardeddra???

  5. FRANCO scrive:

    Ricordo una vecchia storia imperniata su trenta denari.

  6. En marce scrive:

    Brava assessora. Certo non sarà facile il dopo Miccichè
    .

  7. Calogero scrive:

    Direttore firetto nomina quella che la buttata fuori perché non conosceva il regolamento….vidi che deve capire di pubblica amministrazione!!!!

  8. Alfonso scrive:

    BOH!!!!! Nemmeno sapevo fosse un consigliere….

Commenti chiusi