| | letto 68 volte |

Baldassano incontra il sostituto procuratore della repubblica di Agrigento, Salvatore Vella

<

Baldassano incontra il sostituto procuratore della repubblica di Agrigento, Salvatore Vella

Carlo Baldassano, a capo del Movimento Europeo per la giustizia a tutela dei cittadini in Provincia, movimento fondato dal compianto Prof. Avv. Pompeo Mangano, ha incontrato ieri mattina, il sostituto procuratore della repubblica di Agrigento, il magistrato Dott. Salvatore Vella.
Tra i due, nutre da sempre un rapporto di stima e collaborazione sui temi della legalità, tra l’altro, il Dottore Vella, è stato anche a Sciacca come sostituto procuratore.
Baldassano, afferma alla stampa, che il Magistrato Salvatore Vella, è considerato uno dei magistrati più impegnati ed apprezzati in Provincia, dato gli importanti risultati raggiunti con impegno e sacrificio, in maniera particolare sui temi della criminalità organizzata.
Baldassano, ha elencato al sostituto procuratore, alcuni punti salienti della sua agenda:
La corruzione ed estorsione in Provincia di Agrigento, l’ultimo caso emblematico, il caso Rampello di Raffadali;
Problematica Girgenti Acque;
Demolizioni a Licata e Provincia;
Riforme della giustizia in maniera particolare la certezza della pena;
Sicurezza del territorio e disagio giovanile;
Il Movimento Europeo per la giustizia, intraprenderà un rapporto di fiducia e di intesa sui temi della legalità e giustizia, e propone alle maggiori istituzioni del territorio, la costituzione di un osservatorio della legalità facente parte, la Magistratura, l’Avvocatura,  la Prefettura, la Questura, la Guardia di Finanza, le Forze di Polizia, la Dia, i Comuni e i movimenti che si occupano di legalità.
Insieme ed uniti, afferma Baldassano, con tutti gli strumenti idonee e necessari, con la fattiva collaborazione della società civile, possiamo dare risultati concreti ed immediati ai cittadini per una giustizia garantista.
Baldassano continuerà i suoi incontri istituzionali con le altre autorità della Provincia.

Tags: ,

Commenti chiusi