| | 77 views |

Avvio servizio di assistenza legale gratuito al Centro donna George Sand

CONSULENZA ED ASSISTENZA LEGALE: è il nuovo SERVIZIO GRATUITO che il consultorio Centro donna George Sand inaugura a partire dal 6 dicembre 2017.

Il servizio che è condotto dall’Avv. GIULIANA VULLO intende offrire agli utenti del consultorio consulenze gratuite per rispondere a tutti i quesiti giuridici, indicando la soluzione giuridica più idonea, in materia di diritto di famiglia e diritto penale con particolare attenzione alle fasi della crisi della famiglia, alla tutela dei minori, al sostegno dei genitori e assistenza legale alle donne vittime di violenza.
L’Avv. Giuliana Vullo, riceve tutti i mercoledì dalle ore 15,00 alle 18,00 o in altri giorni per appuntamento, nei locali del Consultorio del Centro Donna in FAVARA via Montevago n. 8 – tel. 0922 31751.
Con lo sportello di consulenza ed assistenza legale intendiamo rafforzare i servizi per la famiglia, le donne ed i bambini: gli utenti potranno richiedere consulenze legali per la separazione, il divorzio, il riconoscimento di figli naturali e per altre situazioni disciplinate dal Diritto di Famiglia Italiano ed Internazionale. Evidentemente è sempre possibile attivare consultazioni anche con la psicologa e l’assistente sociale che consentiranno di chiarire ed approfondire interrogativi e quesiti, oltre che affrontare gli aspetti giuridici.
L’appuntamento per il primo colloquio può essere concordato per telefono o direttamente al Consultorio- Può essere richiesto da singoli persone, coppie italiane, straniere, miste e da famiglie ricostituite. In alcuni casi e situazioni in cui sono previste pratiche giudiziali, è possibile l’attivazione del gratuito patrocinio.

 

 

 

Lascia un commento