| | letto 97 volte |

Attaguile solidarietà a procurator Zuccaro

Indagine su Ong, Attaguile: “chi si è messo in testa di arrestare l’azione del procuratore Zuccaro con polemiche assurde dovrà fare i conti anche con noi”.

“Condanniamo gli assurdi attacchi strumentali rivolti in queste ore al procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro probabilmente da parte di chi teme che venga fatta luce sul traffico di migranti che va avanti da anni”. A tuonare è il deputato Angelo Attaguile, segretario della Commissione Nazionale Antimafia e di Noi con Salvini che aggiunge: ”Il dott. Zuccaro è uno tra i magistrati più capaci, preparati e seri – aggiunge l’on. Angelo Attaguile- e ha tutto il diritto di svolgere, in piena serenità e nell’interesse della collettività che è chiamato a tutelare, le indagini sui possibili collegamenti tra i trafficanti libici e alcune Ong nate, in modo sospetto, recentemente”.

Attaguile va giù duro: “Chi fa business sulla pelle dei migranti e con le tasche degli italiani merita di essere smascherato. Abbiamo sempre assunto posizioni ferme e responsabili attorno alla gestione dell’accoglienza – continua Angelo Attaguile – denunciando le illegalità e le zona d’ombra, giungendo a chiedere le dimissioni dell’ex ministro all’Interno Angelino Alfano e del sottosegretario Giuseppe Castiglione. Le inchieste avviate da diverse procure sul Cara di Mineo, alla fine ci hanno dato ragione. Piena solidarietà, quindi, al procuratore Carmelo Zuccaro verso il quale nutriamo la massima stima”.

Tags:

Commenti chiusi