| | letto 130 volte |

Assemblea Articolo uno. MDP con D’Alema e Sonia Alfano

Si svolgerà giovedì 25 maggio 2017  alle ore 17,30 ad Agrigento ,  presso l’hotel Dioscuri Bay Palace di San Leone , la prima manifestazione pubblica di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista dal titolo “ UN NUOVO INIZIO, CON I NOSTRI VALORI ! “.

All’incontro organizzato da Angelo Capodicasa, indicato la settimana scorsa, insieme a Mariella Maggio e Pippo Zappulla, coordinatore regionale di Art.1-MDP,  interverranno Sonia  Alfano, ex parlamentare europea e presidente della commissione speciale Antimafia del Parlamento europeo e  Massimo D’Alema, Presidente della Fondazione di cultura politica Italianieuropei.

“ L’incontro programmato per giovedì prossimo rappresenta la nostra prima uscita pubblica a livello provinciale ad Agrigento,in quella sede  continueremo il lavoro di costruzione del nuovo soggetto politico che Articolo Uno – MDP vuole rappresentare. Lo abbiamo già  fatto in diverse realtà del territorio agrigentino come  Favara , Casteltermini, Cattolica Eraclea , Campobello di Licata, dove si sono già costituiti i primi comitati costituenti, continueremo a farlo spiegando le ragioni che hanno portato alla nascita del movimento. Un nuovo inizio , dunque, con i nostri valori ,  per la costruzione di un nuovo soggetto politico e la nascita di  un nuovo centrosinistra  che abbia come riferimenti le diverse culture politiche che vanno da quelle della sinistra progressista del movimento operaio  a quelle cattoliche democratiche, da quelle laiche a quelle radicali e ambientaliste. Un centrosinistra che deve ritrovare il suo popolo che in parte ha perso  perché ha fatto cose contro la sua identità politica ; un centrosinistra  che dia  una risposta ai cittadini che non vogliono la destra e diffidano dei grillini  e  che non vogliono abbandonarsi ad un PD ormai diventato   un partito personale e di centro. “

1 Risposta per “Assemblea Articolo uno. MDP con D’Alema e Sonia Alfano”

  1. precario scrive:

    Carissimo On. Capodicasa secondo lei On. D’alema il problema dei precari in sicilia e’ a conoscenza ho fa finta di niente…le volevo ricordare che lavoriamo da precari dal 1990 e’ il nostro stipendio e’ di circa 700 euro mensili lei assieme all’on. MAGGIO che cosa state facendo….forse NULLA……….tanti saluti e forza 5 stelle…

Commenti chiusi