| | letto 114 volte |

Aragona, nominato il responsabile dell’Organismo indipendente di valutazione

Il sindaco di Aragona, Salvatore Parello, ha provveduto a individuare il personale e il responsabile della struttura tecnica dell’OIV (Organismo indipendente di valutazione). Sarà Giuseppe Lattuca, attualmente in forza al settore 1.

L’OIV svolge in modo indipendente alcune importanti funzioni nel processo di misurazione e valutazione della performance. Può essere formato da un solo componente oppure da un collegio di tre membri. Verifica che l’amministrazione realizzi nell’ambito del ciclo della performance un’integrazione sostanziale tra programmazione economico-finanziaria e pianificazione  strategico-gestionale. Ai fini della valutazione della performance organizzativa, promuove l’utilizzo da parte dell’amministrazione dei risultati derivanti dalle attività di valutazione esterna delle amministrazioni e dei relativi impatti. Promuove e attesta l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità;  verifica i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità.

Fino al settembre 2016 i compiti di segreteria dell’OIV era stata assegnata alla dott.ssa Severino – già incardinata nel settore 1 – ma assegnata in seguito al settore 4.

Alla luce del trasferimento del personale assegnato all’OIV e al fine di consentire il regolare svolgimento delle funzioni dell’organismo si è provveduto con urgenza a nominare la nuova struttura tecnica.

Tags: ,

Commenti chiusi