| | letto 1.457 volte |

Approvata la norma in finanziaria che prevede il potenziamento dei CPI.

Approvata la norma in finanziaria che prevede il potenziamento dei CPI.

ll Ciapi erogherà le politiche attive del lavoro, impegando i lavoratori degli ex Sportelli Multifunzionali.

Il Sinalp, anche questa volta, ha ottenuto un grande successo sindacale!

Dopo anni di dura lotta sindacale che ha visto l’organizzazione di sit in di protesta, cortei ed anche denuncie, non ultima la diffida e costituzione in mora  presentata in data 21/03/2017 (Art. 13, legge regionale 17 maggio 2016, n. 8 – Organizzazione dei servizi per il lavoro – Mancata attuazione – Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità – Art. 340 codice penale  -  Conclusione del procedimento – Art. 2 legge 7 agosto 1990, n. 241 – Art. 328 codice penale – Diffida e costituzione in mora), nei confronti del Presidente della Regione Siciliana On.le Rosario Crocetta e dell’Assessore alla Famiglia, Dott.ssa Carmencita Mangano, finalmente l’approvazione dell’art. 23 in finanziaria, che consentirà ai lavoratori degli ex Sportelli Multifunzionali, di poter erogare le politiche attive del lavoro nei CPI (Centri per l’Impiego), attraverso il CIAPI, Ente strumentale della Regione Siciliana.

E’ giusto ricordare che questo successo è stato costruito dal Sinalp grazie ai propri iscritti che hanno creduto fin dall’inizio nella forza del gruppo e hanno avuto piena fiducia nei dirigenti sindacali che li hanno reppresentati.

Adesso, continueremo la lotta ad oltranza per garantire la dignità lavorativa dei tanti lavoratori della Formazione Professionale (Interventi Formativi), che da troppo tempo sono rimasti senza lavoro e versano in condizioni di totale disagio. Lavoreremo senza sosta per sollecitare, con ogni mezzo di lotta sindacale le Istituzioni, affinchè non si verifichi alcuna disparità di trattamento nel comparto Formazione Professionale.

IL SEGRETARIO GENERALE IL SEGRETARIO NAZIONALE SINALP

SINALP SICILIA SCUOLA E FORMAZIONE

Dott. Andrea Monteleone Dott. Gaetano Giordano

Dott. Gaetano Giordano – Segretario Nazionale Sinalp – Comparto Scuola e Formazione

Dott. Andrea Monteleone – Segretario Generale Sinalp Sicilia

Da sinistra il Segretario Nazionale Sinalp Avv. Orazio sorece e il Dott. Andrea Monteleone – Segretario Generale Sinalp Sicilia

La Società invita i tifosi a comprare il biglietto in prevendita

Tags:

Commenti chiusi