| | 293 views |

Animalisti Giurgintani unitevi. Agrigento non ha un cimitero per cani e gatti e altri animali domestici

Quale sarà l’ultima dimora  dell’animale che abbiamo amato e che ha trascorso anni con noi. Il nostro FIDO o  Micio,  nel giorno della  morte  non può essere abbandonato in un cassonetto, che peraltro non c’è più, oppure ai  margini di una strada, o interrato in qualche posto recondito, o ancor peggio, senz’altre soluzione,  lasciarlo cadere in un dirupo.

Gli elefanti, dicono gli umani, sanno dove andare a morire, gli uccelli si scelgono verosimilmente, un posto dall’alto, e i cani e i gatti che muoiono  in casa dove li portiamo?  Ci vuole un cimitero per cani e gatti, e altri animali  domestici  che vivono in Agrigento, ci vuole un CIMITERO, in un luogo della nostra città; un cimitero, come esistono in altre città, e non è un’invenzione balzana, è una giusta e umana pietà per gli animali domestici che sono stati con noi, che a noi sono stati  fedeli,  e che loro stessi si sono ritenuti parte della famiglia.

 UN CIMITERO PER CANI E GATTI,  e che ci pensino veramente gli Enti  e le Istituzioni pubbliche alle quali può essere delegata la risoluzione di questo problema.  Restiamo in attesa, e speriamo che non  cada nel silenzio, perché scade, si posticipa e non se ne parla più.

Sarà moda, sarà quel sarà, i negozi di cibo e accessori per cani e gatti sono numerosi e offrono pranzi da Gourmet da alta cucina: manzo, pollo, anatra, fegato, tacchino, pesce e biscotti, quindi chi li ha nutriti desidera anche un buon ricordo. Che  la morte non li lasci  finire nei trita spazzatura,  o in sacchi lasciati al sole fino alla putrefazione e disfacimento.

E allora ci vuole quello che manca in questa citta: UN CIMITERO PER CANI E GATTI e altri amici animali. Con l’amore non può mancare la pietà.

Se hanno l’anima ? Già si chiamano ANIMA-LI

2 Risposte per “Animalisti Giurgintani unitevi. Agrigento non ha un cimitero per cani e gatti e altri animali domestici”

  1. FRANCO ha detto:

    Azzzz…….. e io che pensavo che i problemi erano altri!

  2. Luca ha detto:

    Prima gli esseri umani… poi gli animali… poi il resto

Commenti chiusi