| | letto 32 volte |

ancisicilia, dissesto comuni e conferenza regione-autonomie locali

RISORSE PER INVESTIMENTI, 390 COMUNI DELL’ISOLA ATTENDONO

LE DECISIONI DEL GOVERNO E DEL PARLAMENTO REGIONALE”

Leoluca Orlando: “Ringraziamo il presidente Ardizzone per aver preso in seria considerazione le richieste della nostra Associazione, rispettandone il ruolo istituzionale”

“Esprimiamo il nostro apprezzamento nei confronti del presidente Ardizzone che con la sua posizione ha correttamente riconosciuto il valore istituzionale degli interventi dell’AnciSicilia, tendenti a chiedere l’attuazione della norma delle Legge di Stabilità regionale 2016 relativa ai 115 milioni per investimenti per i comuni.”.

Lo ha detto Leoluca Orlando, presidente dell’AnciSicilia, che aggiunge: “Tutti i comuni dell’Isola attendono con ansia le decisioni del governo e del Parlamento regionale e l’esito della Conferenza Regione – Autonomie locali prevista per domani alle 12. Durante questa riunione, infatti, si stabilità il riparto delle risorse disponibili”.

“In questa fase delicatissima  - conclude Orlando – è importante comprendere che, a differenza di altre scelte, quella di reperire le risorse per i comuni è e non può che essere una battaglia di tutti, senza alcuna distinzione”.

Lascia un commento