| | letto 247 volte |

Agrigento, Arturo Tortorici aderisce a Forza Italia

“Dalle affermazioni moderate e riformiste, in Olanda alcune settimane addietro, e adesso in Francia, l’elettorato e i cittadini europei hanno testimoniato la volontà di governi capaci, moderati, responsabili e riformisti. Ed è in tale contesto che ritengo fondamentale il ruolo politico in Italia di Forza Italia e del Presidente Berlusconi, a cui ho deciso di associare e riservare il mio impegno politico”.

Così annuncia il già consigliere comunale di Agrigento, Arturo Tortorici, attuale presidente provinciale dell’Unms, l’Unione nazionale mutilati per servizio, e con incarichi amministrativi di rilievo ricoperti nel territorio, tra l’Azienda provinciale per l’incremento turistico e i Consorzi di bonifica. Tortorici aggiunge: “Intendo spendermi a fianco del coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè, e del deputato nazionale, Riccardo Gallo, persone che stimo politicamente e verso cui nutro anche sentimenti di amicizia personale. Ritengo che il ricompattamento dell’elettorato moderato e riformista intorno a Forza Italia e al suo progetto politico sia la vera alternativa di governo che serva al Paese. E in tale contesto offro il mio contributo” – conclude Arturo Tortorici.

“Apprezzamento” – a seguito dell’adesione di Arturo Tortorici a Forza Italia esprimono il coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, il deputato nazionale, Riccardo Gallo, e il coordinatore provinciale di Forza Italia di Agrigento, Vincenzo Giambrone, che affermano: “L’adesione dell’amico Arturo Tortorici è occasione di abbracciare politicamente un amico che da sempre si è speso per il territorio. E testimonia come proprio nel territorio sia sempre più crescente la volontà di impegnarsi con Forza Italia per il successo politico del centrodestra moderato e riformista. Salutiamo pertanto con soddisfazione l’adesione di Arturo Tortorici, augurandogli un buon e proficuo lavoro, nella certezza che sarà un valore aggiunto a favore del progetto politico e delle iniziative di Forza Italia”.

Tags: ,

9 Risposte per “Agrigento, Arturo Tortorici aderisce a Forza Italia”

  1. enzo scrive:

    Viste le considerazioni di qualcuno,mi chiedo se il Tortorici deve essere fedele alla moglie o al suo ex amico politico.Forse in questa società senza valori, si dimentica che ancora vi sono persone fornite di cervello e titolari di un’anima, che gli consentono di potere esprimere liberamente la propria idea,i propri ideali, le proprie aspirazioni. La Repubblica nata dalla Resistenza, ha dato agli Italiani la libertà,mentre i benpensanti la negano, in democrazia al Tortorici. Povera Italia e FORZA ARTURO

  2. rino camera scrive:

    Conosco Arturo Tortorici da una vita. E’ sempre stato una persona perbene ed onesta. Ha dato molto per la politica ed i figli c’è li ha tutti a spasso. Se avesse fatto i suoi comodi avrebbe avuto i due suoi figli sistemati. Invece ha due figli che sono disoccupati. W LA POLITICA CHE SFRUTTA LE PERSONE ONESTE E LASCIA TUTTI DISOCCUPATI. Ma chi li deve votare questi onorevoli uscenti? Siamo pazzi? Si sono fatti tutti una posizione miliardaria e noi abbiamo da pagare solo tasse…ma vadano al diavolo… Riguardo la scelta di Arturo con F.I. ha fatto bene,almeno lì con Berlusconi offrono un milione di posti di lavoro ai disoccupati….e se lo lasciavano lavorare , Berlusconi avrebbe sistemato un milione di disoccupati…W Forza Italia , W Artruro Tortorici.
    P.S. Ai tempi di berlusconi questa crisi non c’era !!!

  3. anna nocera scrive:

    RISPONDO A FRANCESCO ( ALIAS DEPUTATO REGIONALE CHE HA CAMBIATO PIU’ PARTITI POLITICI DI TUTTI QUANTI I POLITICI MESSI INSIEME ED HA INVENTATO DIVERSE SIGLE E SIMBOLI DIVERSI ) SICCOME E’ STATO LASCIATO DAL SIG.TORTORICI ARTURO, SI SENTE ABBANDONATO E STRAPARLA CONTRO TORTORICI CHE NON E’ MAI STATO UOMO DI SINISTRA. SEMMAI FACCIAMO I CONTI CON QUELLI CHE HANNO LUCRATO CON LA POLITICA E SI SONO FATTE POSIZIONI DA ONOREVOLI DA INVIDIARE CON VILLE ANCHE ALL’ESTERO. ALCUNI ANNO LUCRATO ANCHE CON LA SANITA’ CONTRO LA POVERA GENTE.
    IL SIG. TORTORICI IO LO CONOSCO E’ STATO CON AN , POI AN E’ FINITA E LUI E’ ANDATO A FI .ORA UN DEPUTATO SE LO VOLEVA PORTARE A SINISTRA E IL SIG.TORTORICI SE NE ANDATO DINUOVO CON FORZA ITALIA. FORZA ARTURO TORTORICI.

  4. Gerlando scrive:

    Conosco personalmente il Signore. Tortorici e se si parla di coerenza, correttezza e onestà, sono tutte qualità che fanno già parte della persona,e lo hanno accompagnato nella sua carriera politica, infatti non ricordo di averlo mai visto in nessun schieramento di sinistra, e lo conosco da ben 40 anni,nel passato ha svolto molte cariche sempre con molta onestà e passione e chi come me lo conosce non potrà fare altro che accreditare le mie parole…Le auguro ogni Bene Sig.Tortorici.
    P. S.
    Io voto 5 stelle e quindi molto distante dalle idee politiche di Forza Italia ma sarei onorato di potermi ritrovare in un consiglio composto anche dal Sig. Tortorici, sarei sicuro di scontrarmi con una persona onesta e coerente che sa dare il suo appoggio, quando si è chiamati a fare il bene comune e non quello personale a differenza di tanti altri.
    Buona serata a tutti.

  5. CARO FRANCESCO,LE PERSONE INTELLIGENTI CAMBIANO,SPECIALMENTE QUANDO CI SONO VALIDI MOTIVI PER CAMBIARE,HO DATO TANTO ALLA POLITICA SENZA MAI RICEVERE NIENTE, POSSO CAMMINARE A TESTA ALTA GUARDANDO NEGLI OCCHI LA GENTE QUINDI CARO FRANCESCO PRESENTATI E GUARDAMI NEGLI OCCHI. IO ARTURO TORTORICI SONO UNA PERSONA ONESTA E LEALE.

  6. Francesco scrive:

    I voli pindarici di Arturo Tortorici tra un partito e l’altro ci lasciano ben sperare? A voi l’ardua sentenza. In un momento di voltagabbana siamo certi che F.I. sarà l’ennesimo partito per Tortorici. Fra qualche mese vedrete che cambierà ancora. W la coerenza.

  7. giovanni scrive:

    apprezzamento per l’adesione dell’amico Arturo Tortorici a Forza Italia, sicuro di una più giusta collocazione agli ideali che da sempre lo hanno distinto, auguri Arturo

  8. Maresa scrive:

    Complimenti Arturo e buon lavoro, ti distinguerà, come hai sempre fatto, la tua grande integrità politica e personale, e sono sicura che ti spenderai per il collettivo e per la rettitudine dell’operato.

  9. Aldo Capitano scrive:

    Non appartengo a tale ordine di idee politiche , pur tuttavia , devo dire che il Cav. Arturo Tortorici si è speso molto nelle sue azioni nel sociale sia con la politica che con la sua associazione ,per far valere i diritti dei piu’ deboli e degli indifesi . E’ un uomo che apprezzo per la sua genuinità,sincerità e valori di amicizia che esprime ,anche con amici di altri partiti diversi. Persona che non si vanta di cio’ che ha fatto e fa per il bene comune. E’ un personaggio della città che sa raccogliere intorno a sè , tante simpatie per la sua peculiarità caratteriale di essere semplice ed amico con tutti , lontano dal provocare risentimenti ed inimicizie. Al di là della sua scelta con F.I., riconosco che è un elemento valido e calamitante per le sue azioni garbate. Avrei, certo, preferito che fosse stato al mio fianco in politica. Peccato!

Commenti chiusi