| | 5 views |

Agrigento, al via il progetto civico: in 3 mesi lavoro per 20 persone, stipulata convenzione con Unipol

L’amministrazione comunale, in alternativa all’assistenza economica, riconosce ai cittadini residenti ad Agrigento, dai 18 ai 65 anni, la possibilità di svolgere attività lavorativa svolgendo il servizio civico, cioè mansioni in favore della collettività.

Per tale motivo il Comune ha stipulato una convenzione con la Unipol Sai assicurazioni, dopo aver proceduto ad una indagine di mercato, con la quale la stessa si è resa disponibile ad effettuare la copertura assicurativa ed economica per la durata di 3 mesi al costo di 400,00€.

Il servizio civico prevede l’utilizzo di 20 unità per 3 mesi l’anno. Le persone impegnate nel servizio civico non potranno svolgere prestazioni superiori alle 3 ore giornaliere e non si potranno superare le 5 giornate settimanali. L’espletamento delle prestazioni sociali riguarda la custodia e vigilanza di strutture comunali, cimiteri, impianti sportivi,attività di salvaguardia del verde pubblico, attività di pulizia straordinaria degli uffici comunali.

L’obiettivo del piano di interventi è quello di stimolare l’autodeterminazione della persona in prospettiva di un recupero e reintegrazione sociale. Per l’intero servizio è stata impegnata la somma di 22 mila euro.

Tags: , ,

Commenti chiusi