| | letto 832 volte |

Agrigento, al via il progetto “Gruppo di lettura” alla biblioteca comunale

Il Sindaco del Comune di Agrigento Calogero Firetto ha accolto favorevolmente il progetto per l’istituzione del “Gruppo di lettura – un appuntamento mensile per condividere idee ed emozioni sui libri e sui loro autori” presso la Biblioteca comunale “F.La Rocca”, proposto e coordinato dalla insegnante Crocetta De Marco.

Gli obiettivi principali del progetto “Gruppo di lettura” sono quelli di favorire la frequenza della Biblioteca comunale e promuovere la lettura di gruppo, dando voce a punti di vista diversi, con un interscambio culturale tra appassionati di libri e di autori, creando una rete di rapporti che favorisca l’aggregazione e l’apertura a discussioni produttive.

Il progetto si propone altresì di dare nuovi impulsi culturali alla città di Agrigento promuovendo eventi che coinvolgano personalità della cultura agrigentina.

Il Gruppo di lettura è formato da persone con la passione per la letteratura che leggono in privato un libro scelto in comune per ritrovarsi poi a parlarne “in gruppo” nel pieno rispetto del pensiero altrui.

Il Gruppo di lettura permette così ai lettori interessati di incontrarsi e di trascorrere assieme un momento conviviale, scoprire nuove letture, approfondirne altre, conoscere nuovi autori.

Il Progetto “Gruppo di lettura” si incontrerà la prima volta nella Biblioteca comunale “F. La Rocca” giovedì 30 marzo 2017 alle ore 17,30 e per iniziare il nuovo (per Agrigento) esperimento culturale, la coordinatrice del “gruppo” intenderebbe proporre  la lettura di un testo di un autore della nostra terra come Pirandello, Sciascia o Camilleri.

Tags: ,

1 Risposta per “Agrigento, al via il progetto “Gruppo di lettura” alla biblioteca comunale”

  1. rosa bonadonna scrive:

    Sono felice, di sentire,che il Sindaco, ha accolto favorevolmente questa iniziativa.Sono Narese di nascita Toscana d’adozione, adoro scrivere,leggere,condividere.Mi reco spesso nella nostra bella isola per motivi affettivi.Sarei lieta di poter partecipare.Saluto la signora Crocetta che spero di conoscere personalmente a breve.Complimenti ,agri in bocca al lupo Rosa Belladonna

Commenti chiusi