| | letto 134 volte |

Ad Agrigento gli stati generali della Funzione Pubblica Cisl Siciliana

Lunedì 22 maggio 2017, si riuniranno ad Agrigento gli stati generali della Funzione Pubblica Cisl Siciliana.

La mattina alle ore 11,00 presso la sede della Cisl il segretario generale della Funzione Pubblica Floriana Russo Introito e il Segretario Generale della Fp Sicilia Luigi Caracausi, incontreranno i dirigenti locali, le Rsu ed Rsa per discutere del rinnovo del contratto del pubblico impiego e della riforma della pubblica amministrazione dopo l’accordo siglato tra sindacati e governo nazionale del novembre scorso.

Il punto caldo dell’incontro saranno, ancora una volta, le questioni legate alla possibilità di stabilizzazione del personale precario alla luce dell’approvazione definitiva della riforma.

Nel pomeriggio presso un noto albergo si terrà in consiglio Generale della Funzione Pubblica Siciliana che vedrà la partecipazione di dirigenti sindacali provenienti da tutta la regione.

Tema all’ordine del giorno la riforma Madia, la nuova rete ospedaliera Siciliana e le contestuali ricadute a favore del lavoratori e degli utenti oltre ad un’attenta analisi della Finanziaria regionale e l’impatto sui servizi della pubblica amministrazione.

A cominciare dalla riforma della dirigenza regionale, delle società partecipate, alla soppressione dell’Aran Sicilia, alle norme ed emendamenti che riguardano i dipendenti delle ex Province, alle norme che prevedono finanziamenti per i Consorzi universitari e il riordino degli Ersu.

Commenti chiusi