| | letto 43 volte |

“Riscattati”: concorso fotografico di Amnesty a Palermo Il concorso fotografico per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della discriminazione e della violenza di genere.

Il Gruppo Italia 290 di Amnesty International indice la quarta edizione del concorso fotografico “Riscattati” 2017, al fine di sensibilizzare la comunità locale sulle violazioni dei diritti umani basate sul genere sessuale.

Il concorso sarà valido dal 25 Aprile al 31 Luglio e ad esso potranno partecipare appassionati di fotografia, esperti e non. A seguito del concorso, le foto giudicate e quella vincitrice, saranno esposte in un luogo di prestigio di Palermo.

La finalità è quella di promuovere l’azione culturale di Amnesty International, tramite la fotografia intesa come strumento per scuotere le coscienze umane, all’insegna dell’uguaglianza e delle pari opportunità tra sessi.

Il concorso è aperto anche a foto che denuncino discriminazioni di tipo transfobico o situazioni di riscatto da un precedente abuso di natura transfobica, poiché anche il genere sessuale al quale si è deciso di appartenere va rispettato.

La partecipazione è gratuita.

Lascia un commento