| | letto 123 volte |

“L’amore è …ceco “ in scena al “Petrusa”

la Compagnia amatoriale di teatro dialettale “Lanterna Magica” “, il 19 Aprile , regalerà ai detenuti del “Petrusa”due ore di evasione dalla cruda realtà carceraria , rappresentando per loro la commedia brillante in tre atti “ l’Amore è ceco”: una divertentissima commedia imperniata su un grosso equivoco che condizionerà in modo grottesco le azioni dei personaggi. La commedia è scritta e diretta da Josè Tedesco, il cast completo della compagnia è formato da: Gabriele Butticè, Edoardo Calì, Giuseppe Cannizzaro, Veronica Costa, Zina Costa, Adele di Gesù, Stefino Gulisano, Amelia Liuzza, Agata Nasca, Franco Piccione, Elisa Piscopo,Filippo Sferlazza, Laura Spoto e Rosanna Tedesco. Sponsor dell’iniziativa il Lions Club di Ravanusa e Campobello di Licata.
La reclusione è una privazione della libertà , ma se in una cella il detenuto non può essere libero fisicamente, nessuno può impedire che la sua mente possa viaggiare con la fantasia ed evadere mentalmente da quelle mura che ostacolano i pensieri, le idee e la volontà. Ogni detenuto ha il diritto inalienabile di poter immaginare, di poter essere libero, se non con il corpo, con la mente.
Il Teatro rappresenta una delle forme d’arte più adatte a regalare con l’immaginazione a chi non può godere di tutti quegli aspetti che rappresentano la quotidianità della vita, aspetti scontati per le persone, libere, “le ali della libertà”.

Tags:

Commenti chiusi